La sezione FIARC (Federazione Italiana tiro di Campagna) della società si occupa di promuovere le attività legate al tiro outdoor.
Questa tipologia di tiro è contraddistinta dal costante contatto con la natura gli arcieri svolgono i tiri in situazioni prevalentemente boschive con suggestive ambientazioni e bersagli 3D.
La difficoltà legata all’utilizzo di bersagli mobili, tiri a tempo limitato e ostacoli naturali, presenti proprio per la particolare ambientazione dei tiri, rendono ogni freccia sempre nuova e particolare.
La sezione è attiva dal 1994 con il codice federale 08-MEDI, nata dalla volontà di alcuni soci, è cresciuta all’interno del club raggiungendo la qualifica di compagnia Fiarc.
La sezione si serve per i propri allenamenti di due campi di tiro attrezzati; uno situato a Medicina (Centro sportivo Ca' Nova)e l'altro sulle colline della valle del Sillaro, in località S.Clemente (Monterenzio)
Il campi, realizzati e mantenuti dall’opera volontaria dei soci, offrono la possibilità di allenarsi con bersagli 3D, su percorsi boschivi curati e impostati con parametri di massima sicurezza.
La sezione offre la possibilità di accedere a corsi di tiro, per arco istintivo e compound, grazie ai suoi istruttori federali che esercitano il loro compito durante tutto il corso dell’anno.
I soci possono partecipare alle gare di campionato regionale, organizzate dalla FIARC.
Lo spirito goliardico e l’amore per la vita all’aria aperta, anima generalmente questo tipo di competizioni; pur mantenendo un aspetto agonistico, le gare tendono ad esaltare maggiormente valori quali sportività e amicizia che non i freddi risultati numerici.
Usa questo form per inviare un messaggio alla sezione FIARC: