INFORMAZIONI

Per informazioni sulla modalità di iscrizione all'area riservata ed i suoi benefici utilizzare il modulo di contatto.

CREA UN ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

HAI DIMENTICATO LA TUA PASSWORD?

*

Tiro di campagna

Tiro di campagna

 

La sezione FIARC (Federazione Italiana tiro di Campagna) della società si occupa di promuovere le attività legate al tiro outdoor.

Questa tipologia di tiro è contraddistinta dal costante contatto con la natura.

Gli arcieri svolgono i tiri in situazioni prevalentemente boschive con suggestive ambientazioni dei bersagli.

La difficoltà legata all’utilizzo di bersagli mobili, tiri a tempo limitato e ostacoli naturali, presenti proprio per la particolare ambientazione dei tiri, rendono ogni freccia sempre nuova e particolare.

La sezione è attiva dal 1994 con il codice federale 08-MEDI, nata dalla volontà di alcuni amici praticanti la caccia con l’arco è cresciuta all’interno del club raggiungendo la qualifica di compagnia Fiarc.

La sezione si serve per i propri allenamenti di due campi di tiro attrezzati; uno situato sulle colline della valle del Sillaro, in località S.Clemente (Monterenzio), l’altro a Varignana  (comune di Castel S. Pietro Terme).

Il campi, realizzati e mantenuti dall’opera volontaria dei soci, offrono la possibilità di allenarsi con bersagli 3D, su  percorsi boschivi curati e impostati con parametri di massima sicurezza.

La sezione offre la possibilità di accedere a corsi di tiro, per arco istintivo e compound, grazie ai suoi istruttori federali che esercitano il loro compito durante tutto il corso dell’anno.

I soci possono partecipare alle gare di campionato regionale, organizzate dalla FIARC.

Lo spirito goliardico e l’amore per la vita all’aria aperta, anima generalmente questo tipo di competizioni; pur mantenendo un aspetto agonistico, le gare tendono ad esaltare maggiormente  valori quali sportività e amicizia  che non i freddi risultati numerici.

 

Usa questo form per inviare un messaggio alla sezione FIARC:

TOP